6 Mag

VI EDITION
NEUROSURGICAL BASICS

Laboratorio di Chirurgia Sperimentale, Via Ferrata 9/a
Pavia
ON LINE May 6th - ON SITE Tuesday 9 - Wednesday 10 - Thursday 11, May 2023

Prefazione/razionale
This 2-days course aims to increase microsurgical skills and learn the fundamentals of using the high speed drill/craniotome and of microsutures through practical exercises on simulators.
To develop microsurgical dissection skills on biological preparations and simulators, and familiarity with tools such as the microscope, endoscope, the exoscope and the navigation system.
To learn the fundamentals of the main approaches to the spine through practical exercises.


Sede del corso
Laboratorio di Chirurgia Sperimentale
piano -1 di Palazzo “Botta 2”
Polo Universitario del Cravino Università di Pavia
Via Ferrata 9/A

Microsurgery experimental laboratory “Botta 2”
University of Pavia
Via Ferrata 9/A
c/o Polo Universitario del Cravino

Iscrizione entro il :
04/05/2023


Iscrizione
INFO AND PRE-REGISTRATION:
mail: gioiaoffice@gmail.com



Come raggiungere la sede congressuale
IN AUTO
A7 – Milano/Genova. Uscire a Bereguardo “Pavia Nord”, poi si deve imboccare la Tangenziale Ovest e uscire a “Istituti Universitari”
A21 – Torino/Piacenza. Da Torino conviene prendere la A7 alla giunzione/uscita di Tortona, poi percorrere la A7 in direzione Milano e uscire a Bereguardo (vedi sopra). Da Piacenza conviene uscire a Broni/Stradella, prendere la statale in direzione Pavia e a Pavia imboccare la tangenziale.
Una volta che si percorre la Tangenziale di Pavia è possibile raggiungere il Polo Cravino seguendo la direzione per l’autostrada Milano-Genova e uscendo a “Istituti Universitari”

IN BUS
Linea 3 e Linea 7. Si prendono nel piazzale antistante la stazione dei treni: direzione Maugeri/Colombarone, scendere alla fermata Ferrata/Tangenziale che è di fronte al “Polo Universitario Cravino”.
Linea 6. Si prende dietro la stazione dei treni in via Brichetti, raggiungibile velocemente percorrendo il sottopasso a fianco della stazione stessa. Direzione Cascina Pelizza. Fermata Abbiategrasso Istituto Volta. La fermata costeggia il Polo Universitario Cravino.


Destinatari
First/Second year residents, last year medicine students accepted in Neurosurgery training programmes.


Segreteria scientifica
COURSE DIRECTORS:
Giannantonio Spena, Cesare Zoia (Pavia)



Segreteria organizzativa
Bquadro congressi srl
Via F.lli Cuzio, 42
27100 PAVIA
tel. 0382 302859
mail: bolla@bquadro-congressi.it
sito web: www.bquadro-congressi.it


Variazioni
La Segreteria Scientifica e la Segreteria Organizzativa si riservano il diritto di apportare al programma tutte le variazioni ritenute necessarie per ragioni tecniche e/o scientifiche.

Scientific Committee and Organizing Secretariat reserve the right to change the programme of the course due to technical and/or scientific reasons.

back